Chi sono

Sono Paolo Paperetti, imprenditore, formatore, motivatore di talenti, sognatore, velista. Nel corso della mia vita professionale ho avuto la fortuna di lavorare con grandi gruppi e piccole realtà, toccando con mano tutte quelle che sono le problematiche del mondo del lavoro che siano del piccolo imprenditore o dell’amministratore delegato della società con centinaia di dipendenti.

Ho contribuito alla formazione di migliaia di persone, sia in Italia che all’estero, cercando sempre di coniugare il reale bisogno dell’azienda con le capacità del personale e provo ogni volta una grande soddisfazione nel vedere che le mie indicazioni, frutto di anni di studi e pratica sul campo, raggiungono il risultato sperato e cercato.

La passione per la vela mi ha insegnato a guardare lontano con il distacco necessario per poter affrontare ogni imprevisto che si può improvvisamente presentare. Se sono ancora qui, è perché tutte le tempeste e le avversità affrontate sono state superate ed è questo che cerco di trasmettere a chi mi ascolta.